Un saluto dal Presidente di MC4x4

Cari amici ed appassionati del magnifico Mondo Campagnola 4x4, quest'anno ricorre il 70esimo anniversario della presentazione della FIAT 1101 nota come Campagnola.

La storia del modello è nota, scritta e riscritta un po' ovunque.

Non vogliamo annoiarvi quindi con quanto è noto, ma vogliamo invece mostrarvi la Campagnola ed il suo magnifico mondo visto da chi questa passione la vive.

Coloro che ci seguono hanno avuto modo di vedere che qualcosa già si stava muovendo a Giugno, quando siamo stati invitati ufficialmente a Neive in occasione del Memorial Dante Giacosa.

L'attività è proseguita poi a Luglio con una nutrita presenza al Meeting 4x4 Classic sul lago di Suviana, dove abbiamo fatto una gran bella figura.

Dopo l’apparente sosta di Agosto – in cui abbiamo lavorato ad altri progetti – è andato in scena proprio nel promo fine settimana di Settembre, il Raduno ufficiale di Mondo Campagnola 4x4 negli splendi scenari dell'Abruzzo. Esperienza fantastica!

Contestualmente, grazie ad un progetto nato per caso ed al quale abbiamo lavorato tanto assieme all'amico Ciccio Carleo, sta andando in scena il racconto della FIAT Campagnola vista dalla parte dei soci. Una visione un po' inedita di quanto è stato scritto nel passato. Un breve racconto che contestualizza il modello di casa FIAT nel tessuto sociale della storia d'Italia. I racconti avranno cadenza settimanale per tutto il mese di Settembre ed in ogni episodio verrà raccontato un  pezzo di storia di Italia e della Campagnola. Questo scelta è stata fatta proprio per la particolare ricorrenza.

Ma non è finita qua!

A fine Settembre parteciperemo alla commemorazione del centenario del trasferimento della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma. In questa occasione tutti i possessori di FIAT Campagnola, Nuova Campagnola e AR potranno partecipare all'arrivo della staffetta dei ciclisti con relativa foto consegna di una cartolina commemorativa per il 70esimo anniversario della presentazione della Campagnola. Per i dettagli rimandiamo alla pagina del forum http://www.campagnola.org/forum/viewtopic.php?f=81&t=20410&sid=33079e80a7659526fc9e2a6b5c2942b8

Ad Ottobre compariremo su una nota rivista di settore con un cameo del noto scrittore, regista e storico dell'automobilismo Giosuè Boetto Cohen.

Sempre ad Ottobre saremo presenti assieme agli amici della Federazione Italiana Fuoristrada alla Fiera Internazionale del Fuoristrada di Viareggio. Una manifestazione tutta nuova a partire dalla location ed alla nuovissima impostazione data alla manifestazione.

Chi avrà avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qua, si sarà reso conto della mole di lavoro fatto nel giro di pochi mesi da Mondo Campagnola 4x4 con un nuovo Direttivo insediato i primi di Giugno ed una tragica situazione sanitaria, che ci auguriamo sia storia passata.

Questo è Mondo Campagnola 4x4: passione, dinamicità, amicizia.

Per quelli che invece si sono fermati a leggere prima… peccato per loro, perché non sanno quello che si stanno perdendo!

Un accorato saluto dal presidente campagnolo

Marco Bertagnini

 

 

 

 
 

Free Joomla templates by L.THEME