Assemblea dei Soci di MC4X4

L'Assemblea si è tenuta il 10 Marzo 2019 presso

Spazio Eco

Spazio Eco - Casalecchio di Reno (BO)

Lo svolgimento dei lavori si è effettuato secondo il seguente programma::

- Ore 09,30 – 10,00 Coffee break di benvenuto;
- Ore 10,00 - 13,00 Assemblea;
- Ore 13,00 - 14,30 Colazione a buffet;
- Ore 14,30 - 16,00 Prosecuzione Assemblea;
- Ore 16,00 Chiusura dell’Assemblea e commiato.

ulteriori informazioni sul forum di Mondo Campagnola 4x4

o di seguito...

VERBALE DI ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE MONDO CAMPAGNOLA 4X4 - 2019

Il giorno 10 Marzo 2019 dalle ore 10:00 si è tenuta presso lo Spazio Eco a Casalecchio di Reno (BO) a seguito regolare convocazione unica si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione Mondo Campagnola 4x4 per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno :

1) Relazione del presidente sullo stato dell’associazione

• Andamento iscritti 2018;
  • Stato della collaborazione con la FIF

2) Relazione del tesoriere

• Situazione economica
  • Approvazione rendiconto 2018
  • Approvazione preventivo di spesa 2019

3) Relazione del segretario

• Relazione sulle attività svolte nell’anno 2018
  • Introduzione ai raduni 2019

4) Registro storico Fiat Campagnola

• Situazione attuale
  • Nomina della commissione tecnica

5) Varie ed eventuali

Sono presenti 20 soci su un totale di n. 170 iscritti. Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio signor Stefano Menzio e da Segretario la socia Sig.ra Eva Regazzi

Il Presidente, accertata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza del numero legale dei soci dichiara aperta la riunione.

Sul primo punto all’ordine del giorno il Presidente di Mondo Campagnola, sig. Tomaso Cassitta illustra lo stato dell’Associazione e della collaborazione con la FIF.

Il 2018 si è chiuso con 170 soci iscritti, in linea con l’anno precedente. Al momento per il 2019 si contano 100 soci iscritti ma il numero è sempre in evoluzione nel corso dell’anno a causa di costanti ritardi nel versamento delle quote. Viene segnalato dai soci presenti in assemblea un comportamento non sempre uniforme delle assicurazioni nel richiedere le tessere rinnovate quale probabile ragione dei ritardi menzionati.

Positiva la collaborazione con la FIF in particolare per la collaborazione per il Carrara FEST con il registro storico. Un’ottima opportunità sia in termini di visibilità che per incontrare la dirigenza FIF del Registro Storico con i quali sono già state date direttive in merito alla gestione dei nostri mezzi. Già positivo il bilancio dei nuovi soci segnalati direttamente dalla FIF. Viene confermata la partecipazione al 4x4 Fest di Carrara anche per il 2019.

Sul secondo punto all’ordine del giorno il socio Sig. Stefano Menzio in qualità di Tesoriere presenta la relazione sulla situazione economica e il bilancio consuntivo e preventivo dell’associazione esponendo nel dettaglio tutte le voci inerenti ai costi sostenuti e alle entrate.

Nel 2018 sono aumentate considerevolmente le spese per i raduni come stabilito in assemblea. Migliorati i proventi derivanti dal registro e dall’abbigliamento. Il socio Sig. Stefano Menzio segnala che cambiando la natura dell’associazione da associazione culturale a società sportiva dilettantistica si apre la possibilità di incassare sponsorizzazioni. Segnala inoltre la donazione di un gazebo pieghevole da parte del socio Sig. Marco Bertagnini. Il socio Sig. Gianni Terrevoli si offre per seguire la realizzazione del telone. Viene segnalata la necessità di stanziare una piccola cifra per l’aggiornamento del design del sito web. Nel 2019 si ricomincerà ad aprire gli eventi anche ai non soci, con l’obiettivo di aumentare gli incassi con gli eventi.

Sul terzo punto all’ordine del giorno il Tesoriere procede con l’approvazione del rendiconto 2018:

• Totale ricavi                +11.494,00€
  • Totale spese               - 12.133,04€
  • Chiusura esercizio             - 639,04€
  • Giacenza di cassa         +12.004,25€

L’assemblea approva all’unanimità il rendiconto 2018.

Sul quarto punto all’ordine del giorno il Tesoriere procede con l’approvazione del preventivo di spesa 2019:

• Totale ricavi               +12.200,00€
  • Totale spese               -12.200,00€

Viene messo ai voti il preventivo di spesa 2019 che viene approvato all’unanimità.

Sul quinto punto all’ordine del giorno la socia Sig.ra Eva Regazzi in qualità di Segretario illustra le attività svolte nel 2018 e introduce le attività previste per il 2019.

Si registra un bilancio molto positivo in termini di partecipazione e apprezzamento del Raduno Nazionale di Lizzano in Belvedere e del Raduno del Tagliamento, primo evento organizzato in collaborazione con un club FIF.

Nel 2019 sono stati già programmati tre raduni in corso di organizzazione. Si inizierà in Aprile con la Sardegna, a Giugno si andrà in Versilia per il tour delle Cave di Marmo e in Settembre in Abruzzo per l’anniversario della Linea Gustav, unico appuntamento dell’anno aperto a tutti i mezzi militari storici.

Gli aggiornamenti e le informazioni verranno pubblicate nei topic specifici sul forum.

Sul sesto punto all’ordine del giorno il socio Sig. Stefano Menzio illustra la situazione attuale inerente il Registro Storico.

Viene confermata la piena riattivazione del Registro Storico Campagnola, e il completo espletamento di tutte le richieste lasciate inevase. Ora si rende necessario decidere come procedere e cosa fare con il registro, posto che nello statuto dell’Associazione è prevista l’attività di censimento e registrazione delle vetture. Si rende necessario ridefinire le modalità di emissione delle targhe poiché in passato sono state emesse targhe per veicoli in uno stato di conservazione discutibile.

In relazione alla nomina della Commissione Tecnica viene confermata la disponibilità del socio Sig. Gianni Terrevoli e del socio Sig. Marco Bertagnini per i modelli 1101 e 1102; il socio Sig. Daniele Cereda si rende disponibile per il modello 1107 per il quale viene proposto anche il socio Sig. Marco Isoni in affiancamento.

Il Direttivo segnala che il sig. Alessandro Masciotta si è appropriato dell’archivio del Registro e ad oggi si è reso irreperibile. Il socio Sig. Francesco Ceci si rende disponibile per richiedergli di restituire i documenti.

Viene quindi richiesto ai commissari di ridefinire il regolamento, implementando tutte le norme di valutazione. Il nuovo regolamento verrà sottoposto al direttivo per approvazione e verrà quindi presentato alla FIF per una proposta di integrazione al loro registro storico.

Il socio Sig. Gianni Terrevoli propone innanzi tutto di semplificare la modulistica, mentre il socio Sig. Stefano Menzio segnala che per massimizzare l’utilità dei molti dati già raccolti sarebbe opportuno inserirli in un database creato appositamente.

Sul settimo punto all’ordine del giorno viene dato ampio spazio agli interventi dei soci presenti.

Il socio Sig. Giuseppe Gallieni suggerisce di implementare il plugin di ricerca di google all’interno del forum per migliorare la funzione di ricerca.

Il socio Sig. Stefano Menzio segnala la necessità di raggruppare i molti dati sparpagliati all’interno del forum sotto la sezione FAQ e si rende necessario rivedere l’elenco dei moderatori. Si rende altresì necessario dividere le FAQ sull’associazione da quelle di natura tecnica che vanno spostate in una nuova sezione sotto il Circolo della Crociera.

Il socio Sig. Carlo Tasso segnala che alcuni soci non sono d’accordo sull’attuale gestione dei raduni poiché preferirebbero che le date e le destinazioni venissero definite in assemblea. Il direttivo segnala che data l’intenzione di aumentare gli appuntamenti organizzati direttamente dall’Associazione e visto i pochi periodi disponibili in considerazione di ferie e festività. Il socio Sig. Giuseppe Colla ritiene infatti che una pianificazione anticipata consente una migliore pianificazione personale e contribuisce quindi ad una maggiore partecipazione. La socia Eva Regazzi segnala comunque che l’Associazione non è in alcun modo contraria all’organizzazione di altri eventi proposti e gestiti direttamente dai soci per i quali non ha mai negato né la visibilità sui canali istituzionali.

Firmato:

Il Segretario dell’Assemblea