A VOLTE RITORNANO ....

Sono socio di MC 4x4 dal lontano 2005 tant'è che vanto la tessera n.5 e negli anni ho posseduto un 1107 diesel, un AR51/b e un'AR76/A.

La mia rocambolesca vita mi ha portato ad allontanarmi per "un po' " di tempo dal club fino a quest'anno quando, con un po' di soldi e tanta voglia di ricominciare, ho trovato un Campagnola che mi ha conquistato a prima vista.

Tutto sommato non sembrava niente di speciale, una civile con alcuni particolari di una militare, una militare civilizzata, insomma un pasticcio!!! ma una volta vista da vicino scopro essere una macchina appartenuta alla Polizia di Stato  e per di più che aveva avuto montata la cellula fotoelettrica (scoprirò in seguito che la mia Camionetta AR55 è stata consegnata alla PS il 18 aprile del 1968 e assegnata al famigerato II Reparto Celere di Padova e distaccata qui in Sardegna ad Abbasanta, impiegata nella lotta all'abigeato; nel 1971 poi verrá trasformata in fotoelettrica e riassegnata ad Abbasanta con funzioni addestrative).

Così lei mi ha fatto capire che non potevo lasciarla lì e che era quella giusta x me. Ecco che la prendo e la porto a casa con intenzioni non bellicose: una bella pulita e la uso così...poi con calma si vedrà. Ma in ognuno di noi alberga un "io" ed il mio, amante della totale originalità dei mezzi storici, continuava a martellarmi di non poterla lasciare così...e così approdo da un grande Carrozziere, di quelli di una volta, che amano il proprio lavoro, ti trascinano e si lasciano trascinare nelle avventure ed il 21 febbraio cominciamo i lavori con l'intento di portarla il più rapidamente possibile all'originalitá.

Voglio approfittarne per ringraziare gli amici del forum Bebo, Ropiazza, Cereda, Faxx, Sergio72, Cami59 e Blackalex per il sostegno materiale e morale che mi hanno dato senza il quale non sarebbe stato possibile fare questo lavoro e non comunque con questi tempi; e poi ovviamente Gianni e Mimmo, i miei fenomenali Carrozzieri, e Roberto,  un Campagnolo super che non usa il PC ma conosce la Campa veramente a memoria e che mi ha aiutato a ripristinare l'impianto elettrico e altro. Il risultato? Giudicatelo voi...

Leo