Le caratteristiche cambiano a seconda della versione, militare o civile. Le differenze permettono in molti casi di capire subito se il telaio è di una AR5x magari con carrozzeria simil civile o di una 1101/2 con carrozzeria simil militare.

a) il paraurti anteriore è un elemento difficilmente modificabile attraverso il quale è possibile capire, a seconda dei bulloni presenti e della loro disposizione, se il mezzo esaminato è modello civile o militare.

Le AR51B 2ª serie e le AR59 hanno 13 bulloni in totale distribuiti 5 a dx, 5 a sx e tre centrali, mentre tutte le versioni civili hanno solo 7 bulloni in totale distribuiti 3 a dx, 3 a sx ed 1 centrale. (le AR51, Campagnola bz e diesel prima serie, sono escluse avendo un parafango integrato nel telaio, più piccolo e stretto ed indicativo di tali tipi di vetture).
Inoltre sotto lo stesso, sono presenti o due ganci ad uncino se è una versione civile o due occhioni se la versione è militare. Unica eccezione a questa regola la troviamo nella AR55 ps, la quale pur avendo una carrozzeria militare, utilizzava un telaio civile (vedi descrizione specifica).

Attenzione, quanto detto sopra vale solo per le vetture militari sopracitate; le precendenti AR55 e AR51B 1ª versione invece, hanno una disposizione uguale alle civili. Anche la numerazione progressiva era unica (1101A) per cui si rimanda alla sezione carrozzeria per identificare meglio il mezzo in esame.

paraurti militare
paraurti civile

b)
traversa rinforzo telaio posizionata all'altezza del cassone (lapresenza è segnata da una bugna circolare vicino alla ruta di scorta ed al portatanica).
Questo rinforzo è montato esclusivamente sulle versioni militari e la sua presenza è quasi sicuramente sinonimo di AR5x.
Ricordiamo comunque che essendo un elemento imbullonato, è possibile montarlo tranquillamente e senza alcuna modifica, essendo tutti i telai e le carrozzerie predisposte per tale aggiunta (nel cassone è presente la bugna circolare tra ruota di scorta e portatanica).
E' capitato su alcuni modelli civili di ritrovarlo montato, cosi come è stato ritrovato qualche telaio militare senza la traversa.
c) I ganci posti sotto il paraurti anteriore differiscono tra le versioni civili e militari.
Le AR51B e 59 hanno degli occhioni dove è possibile montare un anello a vite, mentre le civili e le AR55 (51b prima serie) hanno il classico gancio ad uncino con una piccola molletta di protezione contro l'uscita accidentale del cavo.
gancio civile
gancio militare