Il raduno sulla Linea Gotica

Il 16 e 17 Giugno 2018 si è tenuto un'altro bellissimo evento di MC4x4; Ospitati dal Comune di Lizzano in Belvedere (BO) Campagnole e Campagnoli con le competenti ed amorevoli cure del 'Vanes' hanno scorrazzato due giorni per percorsi panoramici, boschi, luoghi storici e qualche spuntino qua e là...

Ci siamo ritrovati già il venerdi sera, e dopo un aperitivo, siamo andati a cenare presso il rifugio Segavecchia, situato nella valle del Silla a 930 mslm, c'eravamo già quasi tutti e quota e aria frizzante hanno tenuto alto lo spirito...

Sabato mattina siamo partiti alla volta della 'Linea Gotica' sul Monte Belvedere, con le postazioni militari della Seconda Guerra, per poi scendere al Santuario di Ronchidoso per un bellissimo pranzo in pineta in stile Campagnolo.... come al solito allegria, bevande, un po di fango e goliardia non sono mancati.

Per elevare il contenuto culturale della giornata siamo andati a visitare il bellissimo Museo di Iola di Montese nel quale, oltre alla storica Raccolta di Cose Montesine, un gruppo di collezionisti appassionati, ha esposto un impressionante quantitativo di reperti della Seconda Guerra Mondiale, con particolare focus al passaggio dei vari eserciti nelle zone dell'Alto Appennino Bolognese.

Poi tranquillo verso Lizzano in Belvedere, o meglio Vidiciatico, ma non senza passare prima da una 'pausa dolcetto' pomeridiano in zona Gaggio-Roncole.

Grande Aperitivo in Piazza a Vidiciatico e cena ufficiale in Hotel.

Domenica tranquilla, con mostra statica dei mezzi in Piazza XXVII Settembre, gradita Benedizione dei mezzi da parte di Don Giacomo, giretto dolce nei dintorni e chiusura del raduno con pranzo all'Hotel Corno alle Scale al quale abbiamo avuto ospite Marco Pacini, Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada, alla quale Mondo Campagnola 4x4 è ufficialmente federata proprio a partire da questo Raduno, con l'omaggio ai soci partecipanti della quota di iscrizione FIF 2018.

Di seguito una piccola gallery