Spodestando Montabone 2012 dall’ambito ruolo di ultimo raduno della stagione, Graffignana si è proposta come una simpatica scampagnata in chiave eno-gastronomica. Ben organizzata da Mario68, Trevi e dal nostro ottimo referente regionale Walter56, la manifestazione ha radunato lombardi e piemontesi in parte campa-montati e in parte diversamente motorizzati.  Una ventina di veicoli tra 1101, 1107, ar76 (si, per la prima volta mancava una ar59!)  si sono quindi radunati in una fredda mattina di dicembre, alcuni sfidando evidenti malvagi segnali premonitori (vero Claudio?), ma come sempre lo spirito campagnolo ha provveduto a riscaldare corpi e menti.  Terminati gli arrivi, ci siamo dedicati alla solita ‘bonaria’ ispezione ai veicoli meno conosciuti, dispensando consigli e informazioni sui perché ed i percome, il tutto allietato da una prima dose di ottime cibarie e vinelli dispensati generosamente dalla pro-loco.

Quindi, formazione colonna e via per un giretto non impegnativo per la campagna  ed  i colli della vicina San Colombano,  località nota per essere il punto più alto della provincia di Milano nonché culla dell’unico vino targato “MI”. siamo quindi rientrati a Graffignana per il clou della giornata, ovvero un pranzo pantagruelico che ha messo in fila antipasti, tre primi e ben sette secondi, più naturalmente dolce, caffè etc. etc.  insomma atmosfera, chiacchere, risate e tanta sana compagnia.

E per ben finire la giornata, abbiamo visitato la bella attività di Mario68, dove molti hanno ammesso la loro invidia per lo spazio e le attrezzature a disposizione.

un bel raduno, da ripetere!