Dopo il successo della prima manifestazione denominata "Trisvalido" tenutasi nei dintorni di Pisa lo scorso 2008 (primo appuntamento annuale della stagione degli eventi pianificati da MondoCampagnola4x4) gli organizzatori del Club hanno deciso di confermare anche per la seconda edizione le splendide campagne toscane. Si è deciso infatti di organizzare il raduno nell'incanto delle colline senesi che fanno da sfondo alla località di Monteriggioni.

Come sempre, i soci e gli appassionati sono accorsi numerosi da tutta Italia e già il percorso di avvicinamento al luogo scelto per il raduno ha consentito di ammirare lo splendido panorama e le fantastiche strade utilizzate in passato per lo svolgimento di una gloriosa gara automobilistica come la Mille Miglia.

Giunti a destinazione, i partecipanti sono stati accolti in una caratteristica struttura agrituristica della zona che fra camere confortevoli e pasti degni di nota ha allietato l'intero evento.

Il sabato mattina, effettuate le operazioni di registrazione e punzonatura dei partecipanti, ci si è mossi in colonna alla volta di un percorso 4x4 che si è snodato per molti Km nell'entroterra toscano fino a raggiungere la località di Radicondoli. Strade sterrate, mulattiere, fangaie e boschi sono stati affrontati dalle Fiat Campagnola partecipanti senza il minimo inconveniente ed anzi, durante il tour, hanno anche fornito supporto tecnico ad un mezzo (inglese) delle guide locali. La giornata si è conclusa con grande soddisfazione e con una visita guidata alla Abbazia presente nella zona.

Serata all'insegna delle degustazioni enogastronomiche locali, accompagnate ovviamente dagli immancabili vini toscani.

Un pallido sole ha contraddistinto la domenica, ma ciò è bastato per schierare i mezzi intervenuti nella piazza di Monteriggioni dove sono accorsi tanti curiosi ad ammirare le arzille vecchiette di casa Fiat. Dopo i saluti ed i convenevoli, la manifestazione è stata dichiarata conclusa e i partecipanti sono rientrati alle località di origine con già il ricordo nel cuore del bell’evento appena trascorso.