Cita:
Alessandro non vorrei che ci fosse un equivoco ,ti spiego
L'idea di questo raduno è partita ancora ad ottobre ,una sera ci siamo trovati a cena una trentina di ex commilitoni del 33 Ardenza fanteria d'arresto .proprio in quelle zone per organizzare la festa che come ogni anno facciamo in caserma a Perteole di Ruda .e quest'anno ci sono delle ricorrenze .e sapendo che conosco molti possessori di campagnole sia civili che militari ( che come sapete erano zone ricche di caserme e la campagnola a fatto la sua storia.) mi è stato chiesto se riesco ad organizzare un certo numero di mezzi per fare una sfilata la domenica 31 maggio dal centro di Perteole entrare in caserma accompagnando vari ex commilitoni come 2 generali e vari graduati schierare le nostre auto ,poi c'è la deposizione corona ,lettura di un po' di storia rinfresco e poi tutti a pranzo lì vicino organizzato da alcuni mariscialli in pensione oltre a me ed altri ,una cosa alla buona ma sempre un bel pranzo .
Io allora ho pensato perché non organizzare un bel raduno di 2/3 giorni in quelle zone .
Come ad esempio trovarci il venerdì sera con la pizzata magari a Grado O Gorizia .
Il sabato avere tutto il giorno per fare un giro al sacrario di Redipuglia (che ricordo che a marzo viene aperto al pubblico dopo alcuni anni di lavori) .io ho già contattato un maggiore che è il responsabile del museo di Redipuglia e responsabile delle varie guide proprio per quelle zone .poi ho contattato un amico di Grado sempre un ex militare che lavora come guardiano in un parco a Grado con il quale ho chiesto se è possibile fare una uscita in barca propri all'interno di questi canali ,poi ho contattato varie associazioni per avere consigli e guide per visitare trincee ,postazioni ,e vari musei e in fine riuscire ad andare a Montesei busti zona ricca di postazioni e Doberdo al lago altra bella zona .
Io ho nominato Fif non per fare percorsi estremi ,anche perché io non sono capace e sopratutto non ho i mezzi ,ma il settore storico per capire se in quelle zone hanno agganci ripeto non per fare fuoristrada estremo .ma fare un bel raduno aperto alle famiglia con belle visite accompagnate da persone esperte e rispettose della zona .mi fa molto piacere coinvolgere il nostro club oltre per le persone che lo compongono e i moltissimi mezzi che ci sono sia civili che militari e coinvolgere tesserati di quelle zone .
Guardate che si può modificare tutto se avete suggerimenti ,agganci ,ecc ben venga deve uscire un bellissimo raduno e che ad ogni partecipante rimanga nel cuore.
E sto cercando di risparmiare più possibile .
A febbraio sicuramente faccio altre due uscite per trovare le varie persone e vedere i vari percorsi ,alloggi ecc .
Ok, Carlo, va bene, comunque nel discorso fatto non si intendeva fuoristrada estremo......
Fammi sapere quali necessità ci sono e vediamo cosa si può fare.