Frassinoro 2006

Il nostro raduno Nazionale del 2006

Moderatore: Moderatori

Fire83
Campagnola Platino
Campagnola Platino
Contatta:

Frassinoro 2006

Messaggio da Fire83 »

Volevo comunicare che abbiamo deciso luogo e data del terzo raduno nazionale Mondo Campagnola 4X4: come si evince dal titolo il luogo è Frassinoro e la data è il terzo fine settimana di giugno ovvero 24/25.
Ci sono voluti alcuni giorni in più poichè eravamo in ballo con la pro-loco di Aulla che ci aveva comunicato un' offerta nettamente inferiore a quella di Frassinoro e ad un costo maggiore; in particolare abbiamo ritenuto "restrittivo" fare 3 pasti (pranzo e cena di sabato, pranzo della domenica) sotto ad un tendone da sagra; inoltre "logisticamente", per usare un termine militare, Aulla non offriva quelle soluzioni economiche e molteplici che invece Frassinoro offre. In più abbiamo valutato che ad Aulla saremo stati solo un "mucchio" nella già presente folla di turisti e locali poichè il raduno sarebbe dovuto essere stato fatto l'ultimo fine settimana di giugno a cavallo con luglio (per imposizione della pro-loco) in concomitanza con la festa del paese quindi sicuramente con una maggiorazione dei costi di pernottamento e una diminuzione dei posti disponibili.
Per questo abbiamo quindi deciso di ritornare a Frassinoro, sicuramente con dei percorsi diversi da quelli dell'anno scorso (tanto per tranquillizzarvi).....speriamo di avere soddisfatto le vostre aspettative.

Il direttivo di MC 4X4
Collaboratore di MC 4x4

Scientia rerum, reipublicae salus

Orgogliosamente tessera N.5 di MC 4x4!!!

A.R. 55 II Celere Padova
redbaron
Ho 1 Ruota
Ho 1 Ruota

RADUNO 2006

Messaggio da redbaron »

Bene, bravi!! aggiudicato (N.B: però il 24-25/06 corrisponde al 4°/ultimo W.E. di giugno e non il TERZO!).
Qualche dettaglio di logistica in+, o è ancora presto?
Argouno (Enrico)
Amministratore del sito
Amministratore del sito

Messaggio da Argouno (Enrico) »

I dettagli arriveranno a breve ,in quanto tracciato e tempi sono gia' quasi decisi , aspettiamo conferma dalla Proloco, per potervicomunicare i dettagli ;-)
bye
Ultima modifica di Argouno (Enrico) il lun 20 mar 2006, 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
E' tutto un mucchio di ruggine......vero.....ma le voglio tanto bene !!!!!
Suse
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Messaggio da Suse »

Bene bene.
W Frassinoro.
felix
Socio Mondo Campagnola 4x4

Messaggio da felix »

:cry: mi sento come quando Baggio sbagliò il calcio di rigore in finale ai Mondiali contro la Francia...allo stesso modo!

Comunque giusto per completezza e onor di cronaca vorrei dire"qualcosina"anch'io.

Sabato -18/03- mattina mi sono trovato a passeggiare per il mercato di Aulla e ho casulamente incontrato uno dei membri della proloco della mia cittadina e tra l'altro caro amico di famiglia.
Chiacchierando,dei soliti argomenti di cui si chiacchiera tra persone che si vedono si e no cinque volte all'anno,siamo finiti a parlare proprio della possibilità di fare il raduno in Aulla e come erano andati i precedenti contatti con il direttivo di Mondo Campagnola.
La PROPOSTA della proloco è stata quella di organizzare il raduno in occasione della festa della Nutella che si svolgerà nei giorni 01-02/07/2006 al"Parco della Camilla"e che per la cifra equivalente a quelle fatta negli anni precedenti dalla proloco di Frassinoro avrebbero proveduto loro stessi a fraci tre pasti completi sotto il citato tendone.
A quel punto ho chiesto se fosse stato possibile trovare altre soluzioni,ossia magari fare un pasto li e gli altri altrove o magari un pranzo al sacco e uno in altro ristorante oppure tutti in ristoranti diversi...e la risposta è stata :"potete andare a mangiare dove volete,mica vi obblighiamo!"
"E per quanto riguarda la data?",ho chiesto "ci sono problemi?"e il tipo mi ha risposto alzando le spalle,"fatelo quando volete,ci pareva una bella idea,giusto per farvi stare un po' in mezzo alla gente!"
E mi è stato aggiunto:"dì a quel ragazzo che ci ritroviamo tutti Lunedì sera,di venire che ci mettiamo daccordo!"
A quel punto mi si è acceso un lampione :idea: e sono volato prima all'albergo più grosso presente ad Aulla e ho chiesto quanto costasse un tot di camere per la notte tra il 1-2/07...e l'addetto mi ha risposto che per 50 euro poteva dare delle camere doppie a mezza pensione con bevande comprese nel prezzo.
Mi son fatto fare tanto di foglietto con l'intenzione di tornare o farci tornare chi"conta"più di me per vedere casomai di poter organizzare la cena del Sabato sera nel salone per i matrimoni e le conferenze e riuscire magari a strappare un prezzo agevolato-visto che ci mangiavamo tutti e ci dormiva gente...-!
Quindi sono schizzato in un ristorante nel quale vado spessimo a mangiare con i miei e gli ho chiesto quanto poteva costare un pranzo per un tot di persone con magari qualche cosa di tipico...e lui mi ha detto che avrebbe potuto fare 18-20 euro a testa con compreso:un antipasto,un primo,un secondo,un dolce e bevande.
Anche li bigliettino in mano e via verso casa con in testa questa idea:
Sabato mattina:ritrovo,mercatino scambio e poi partire a spasso per la via Francigena,mangiare al sacco e proseguire per la via del sale e quattro strade-tutta strada bianca a ridosso del crinale che da vista su un lato all'appennino tosco-emiliano,sull'altro al golfo di La Spezia e costa versigliese-oppure prima mangiare al tendone della festa della Nutella e poi partire per il nostro giro;
Sabato sera: cena di galà allo hotel e poi magari per i più ardimentosi scappata in Versiglia per respirare un po' di salmastro e gnocca o addirittura andare a fare quattro salti;
Domenica mattina ritrovo,per chi voleva giro sulla pista per le enduro e per chi era più interessato a una passeggiata refrigerata alle grotte di Equi Terme-20Km circa da Aulla-.
Quindi rientro in Aulla a pranzo al ristorante.
In tutto ciò la proloco "esosa" avrebbe dovuto provedere a procurarci i permessi prepararci un pranzo al tendone o un sacchetto viveri.

Bello,qualcuno può dire,ma chissà quanto costa!
Ci vogliamo mettere 20 euro per il pranzo di Domenica+
ci vogliamo mettere 50 euro per il pernotto a mezza pensione-per chi dormiva in albergo alle suddette condizioni- +
ci vogliamo mettere 25 euro per la proloco....95 euro,facciamo pure che per la cena di galà ci volesse un surplus di 10 euro per chi ci avrebbe dormito...105 euro e per chi avrebbe voluto andare alle grotte...mi pare 6 euro per le gite organizzate.
E gli sponsor possono partecipare o contribuire?

Sinceramente non comprendo la dicitura saremo stati un mucchio nella gente...e poi si parla di scarsa visibilità?

Ragazzi,abbiate pazienza,nulla di personale,sia chiaro.
Con il concetto che trasuda dal discorso di Fire,che è supportato dal direttivo,ci troveremo a fare raduni sempre in posti tra le montagne come Frassinoro,niente da ridire sulla bellezza paesagistica,ma sperso tra i lupi scomodo e con scarsa visibilità,solo in nome di un risparmio di 30,40,mi voglio rovinare 50 euro!
Mi viene quindi da pensare che non ci sarà mai un raduno a Matera,non ci sarà mai un raduno a Palermo,non ci sarà mai un raduno a Cagliari,non ci sarà mai un raduno San Marino e non ci sarà mai un raduno in pieno inverno in una famosa località sciistica.
Io sinceramente sono stato cresciuto con un principio,che può essere ovviamente fallibile come tutti i principi di vita vissuta: quando vado in giro,vuol dire che posso spendere e non bado certo ai 50 euro in più,vado per divertirmi e festa finita. Se devo stare a contarmi i soldi in tasca,me ne sto a casa che risparmio.
Preferisco fare un raduno all'anno,ma almeno quello...

Comunque sia,la decisione è stata presa. Ad alcuni andrà bene-al direttivo sicuramente-ad altri meno bene.
Dal lato mio,come dissi per via telefonica a Nudu tempo fa,io il 24 sono al matrimonio a Firenze di un collega di universtà,e siccome mi sarò svenato per il regalo di nozze e per la festa di addio al celibato non avrò la possibiltà di venire-aimè-a Frassinoro.
Come vedete non ho vergogna a dire che sono squattrinato,solo perché ai miei non voglio chiedere nulla di più dello stretto necessario.
Quei due quattrini che mi ritrovo in tasca lo vedete nel topic "felix e l'arte del restauro" come faccio a guadagnarli e so bene cosa vuol dire farsi i conti in tasca.

Nella speranza che ciò che è stato scritto sia compreso nel verso giusto,vi saluto.

Marco-Felix-

p.s: ovviamente è anche possibile che la persona di cui ho parlato mi abbia raccontato un sacco di fregnacce! :roll:
Fire83
Campagnola Platino
Campagnola Platino
Contatta:

Messaggio da Fire83 »

Purtroppo Marco la Pro-loco a noi non ha detto questo, ma su ciò preferirei desse maggiori delucidazioni Nudu che ha tenuto i contatti; quello che ti posso dire io è che nella "quota raduno" noi teniamo a farci stare i 3 pasti del raduno, il giro e l'omaggio e non pagare separatamente il ristorante del sabato e della domenica; per quanto riguarda i 50 Euro in più o in meno per alcuni magari sono un problema anche quelli e non mi sembra il caso di penalizzare qualcuno visto che il nostro scopo è permettere a tutti di venire al raduno nazionale. Inoltre, per quanto riguarda la visibilità, sembra che quest' anno sia diventata un ossessione per tutti tranne che per noi del direttivo...e poi scusate, ma un raduno di campagnole dove stq meglio tra i monti in "fortuna sfacciata ai lupi" o nella piazza centrale di Rimini??? Io a Rimini ci vedo meglio un raduno di velisti poi fate voi...tutta questa riluttanza nei confronti di Frassinoro certo che non la capisco proprio visto che è andato bene per i primi 2 anni e poi personalmente preferisco stare in un posto tranquillo con i miei amici campagnoli che sgomitare per un posto a sedere...e credo che questo non sia il pensiero di pochi....
Collaboratore di MC 4x4

A.R. 55 II Celere Padova
squarcia1955
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da squarcia1955 »

ok meno male che ora almeno si sa dove andare e quando .
frassinoro 2 per me ok.
ma non disprezziamo rimini ,sono i migliori in quanto ad ospitalita e prezzi.
alberghi a 3 stelle da 20€ mezza pensione e ristoranti da 10€ a testa,poi se volete le donnine si va a riccione ma li si tocca e poi di paga.
il mio su frassinoro e che ci o messo di piu ad arrivare li che da san marino a bologna.
viva il raduno ma questanno la elena non viene verro con un amico e di sabato pero non mi voglio perdere la sbronza della sera ma la compagnia ce li ....io la trovo sicuro a rimini, e non solo per me , ma lassu fra i monti .si fa come a faenza senza :lol: :lol: :lol:
Argouno (Enrico)
Amministratore del sito
Amministratore del sito

Messaggio da Argouno (Enrico) »

un'appunto.....confermando che la proloco di Aulla non ci ha detto le stesse cose che leggo , ci terrei a sottolineare una cosa, tralasciamo volutamente i costi...ma se la proloco ci dice: "....per la data tassativamente il 01,02/07" ......e per i pasti ci propone solo la possibilita di "mangiare sotto il tendone delle feste in centro al paese".......scusate ma un giretto in fuoristrada non volevamo farlo ???? ;)
se dobbiamo tornare al paese ogni volta per mangiare...che facciamo passiamo tutto il tempo a fare trasferimenti ??
A parte questo...perdonami Marco....se la Proloco a te dice una cosa, e a noi che siamo gli organizzatori ne dice un'altra, permettimi ma io non mi fido, non saprei a cosa credere... :roll: :roll: ....sbaglio ?
E' tutto un mucchio di ruggine......vero.....ma le voglio tanto bene !!!!!
GIRO
Campagnola Dipendente

Messaggio da GIRO »

Condivido pienamente la delusione di Felix , la scelta di Frassinoro è stata senz'altro la più facile, visto le esperienze precedenti , ma accontenta solo una parte degli associati , mentre anch'io avrei preferito una località
più interessante e di maggior rilievo per il raduno nazionale . :-(
Maxsalut

Messaggio da Maxsalut »

Giro,
Non capisco di cosa sei deluso.... lo scorso anno a Frassinoro non c'eri!!

Evidentemente:
la scelta di Frassinoro è stata la piu facile per noi
la scelta di Frassinoro è stata la piu economica per tutti
la scelta di Frassinoro è stata dettata anche ragioni 'turistiche'
la scelta di Aulla non è stata abbandonata; ma sara riconsiderata in futuro, quando saremo piu bravi a organizzare ( e non in 4 a fare tutto)

Con questo credo di aver chiuso le considerazioni; grazie a Felix ed a chi ha capito, e costruttivamente ha considerato... bene, ci divertiremo lo stesso.... !!!

Max
MC 4x4
______
___Maxsalut ___
Campagnolo - Rev1.0
. _°(O= =O)°_
----------------------
Suse
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Messaggio da Suse »

A me andava bene l'una e l'altra località..ma devo dire che a Frassinoro mi sono divertito molto e il posto è bellissimo.
Per quanto mi riguarda della visibilità non me ne frega niente.
Mi basta vederla a me la Campagnola..anzi se me la guardano son geloso. :mrgreen: :mrgreen:
CEREDA58

Messaggio da CEREDA58 »

Io aggiungerei la mia:
- anch'io della visibilità non so che farmene, anzi se non c'è in giro troppa
gente meglio, che lo scalmanato finto-pacifista lo trovi ovunque e rischi
di trovarti la macchina rigata.
- avrei comunque preferito un'altra località, ed Aulla mi stava benissimo,
magari senza tornare in paese per pranzo
- Frassinoro mi piace comunque un sacco.
- per Felix: comprendo la tua delusione ma ti dico: siamo tutti relativa-
mente giovani, tutti gli anni ci sarà da organizzare qualcosa. Visto che
hai già avuto delle ottime idee di base, io comincierei a preparare con
agio il Raduno 2007. Chiedi al Consiglio di avere uno e solo uno
corrispondente nel Direttivo, con il quale relazionarti e tenere i contatti
ed impegnati nella realizzazione fin d'oggi. Vedrai che riuscirai dove
(purtroppo) quest'anno non hai concluso.
- Infine, mi spiace tanto che tu non ci sia, ma non riesci a fargli cambiare
data del matrimonio?
Che ne dite? ciao CEREDA58

PER ASPERA AD ASTRA

Messaggio da felix »

Certo Enrico che se le cose si vogliono fare per via tefonica e con un paio di visite e basta sarà dura riuscire ad organizzare.
L'ho detto non so quante volte e chiesto almeno altrettante" quando venite?","vediamo di organizzare un venerdì sera...",nulla.
Mi sono proposto non so quante volte per preoccuparmene io di fornivi i contatti"...se c'è da andare da qualche parte e voi non potete ci vado io,poi vi riferisco tutto per iscritto!" e quando dico per iscritto,chi ha visto i miei lavori sa bene cosa intendo.
Sono a conoscenza di un solo incontro fisico fatto un martedì sera,se non sbaglio.
Come puoi capire se fidarti o meno di una persona per via telefonica o e.mail?
Quante volte sei venuto a tastare il terreno?
Di me non ti vuoi fidare perché sono un fumino del menga? benissimo!
Ma penso di essere capace almeno di andare in giro e farmi fare quattro preventivi e qualche lettera da trasmettere ad un fax!
Pensi che se vado a parlare con qualcuno e questo mi contarddice,gli metto le mani addosso?
Fumino si,ma mica cretino!

Fa lo stesso.

Spero che l'appello di Cereda venga accolto e quanto prima mi venga comunicato il nominativo di una persona del direttivo con la quale possa collaborare per il raduno 2007.

Marco-Felix-
PRESIDENTE MC 4X4 E REFERENTE REGIONALE PER LA TOSCANA

Meglio una Campa ben sporcata che una Campa mal pulita!
Felix...quello vero!
nudu
Contatta:

Messaggio da nudu »

innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.

allora tanto per dovere di cronaca e riassumendo quello che ci ha scritto la pro loco (altrimenti frassinoro sembra una decisione presa solo di comodo senza alcun ragionamento)

le nostre richieste erano :

-3 pasti in agriturismo (eventualmente solo 1 sotto il tendone)
-un percorso con 1° agriturismo incluso nel percorso
-una data del 1° o 2° w.e. di giugno (se tutti d'accordo anche il 1° w.e. luglio è stato considerato, poi bocciato)

risposta della pro loco

se la fate il w.e. del 01/07 vi proponiamo

- cifra 50% in + rispetto a frassinoro
- 3 pasti sotto il tendone nella sagra
- accompagnamento per i percorsi
- se lo volete fare in date diverse con gli agriturismi ecc.ecc. si spende quasi il doppio(di 1,5 volte frassinoro= 3 volte frassinoro).

Altra questione che nel discorso non è molto coerente con quanto richiesto

-pasti/ristorante : noi ci affidiamo alla pro loco in quanto loro essendo un ente apposito sono PAGATI (nella quota pro capite) per prendere contatti e organizzare il tutto, e già la risposta che "possiamo andare dove vogliamo................." :cry:
- "dì a quel ragazzo......" (nudu da REGGIO EMILIA) che noi tutti i lunedì sera ci troviamo ad aulla (160km andata e 160km ritorno).........
mi sembra poco fattibile ti pare?? :cry:

La principale preoccupazione espressa (direttivo):

1) se c'è brutto tempo (pioggia-vento, ecc.ecc.) per tutto il w.e. come facciamo a gestire i pasti sotto il tendone , non possiamo esporci a rischi simili ne va della riuscita del raduno
2)non ritenevamo giusto gravare gli utenti di una spesa così alta

IL TUTTO FELIX E' DOCUMENTATO DA FAX E E-MAIL INVIATE CON TANTO DI RICEVUTA ALLA PRO LOCO.

Ma ti rigiro una domanda . Perchè i giri che hai fatto tu non li ha fatti la pro loco ????????

Ti ricordo inoltre che in fase preliminare a frassinoro , è stato fatto lo stesso giro che ho fatto li (il martedì mattina durante il lavoro) , poi una volta raggiunto l'accordo prezzo /prestazioni , si fanno sopralluoghi e quant'altro .
Tutto questo per non fare perdere tempo anche a loro ............

Mi dispiace se sei rimasto male e te la sei presa con me .

ciao
Ultima modifica di nudu il mar 21 mar 2006, 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono
Suse
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Messaggio da Suse »

Cambiate però l'agriturismo del pranzo del Sabato...
felix

Messaggio da felix »

Ma dovevo scrivere 2000 righe per sentire quello che dovevo sentire? :mrgreen:

Scherzi a parte,mi fa piacere che venga finalmente data una spiegazione e una chiarificazione ai tanti dubbi.

...allora il tipo mi ha detto delle fregnacce. :oops: Basta saperlo e prenderne atto! :cry:

Probabilmente sono stato graffiante,anche troppo...ma mi fa piacere che tutto si stia chiarendo e siamo di comune accordo che se VOGLIAMO le soluzioni le troviamo eccome,riservando alla proloco il solo discorso permessi.

La mia disponibilità resta comunque totale e...aspetto il nominativo! Presidenteeee

Marco-Felix-
PRESIDENTE MC 4X4 E REFERENTE REGIONALE PER LA TOSCANA

Meglio una Campa ben sporcata che una Campa mal pulita!
Felix...quello vero!
squarcia1955
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da squarcia1955 »

ma non capisco cosa ci sia di tanto difficile in un raduno vabbe io non lo so di certo ma i miei amici che ne anno organizati tanti li potevo contattare e un preventivo ve lo facevo avere.
vabbe si parte e questo e importante........chissa se riusciro a sistemare la mia ar non vi dico come sara una sorpresa :lol: :lol:
Fire83
Campagnola Platino
Campagnola Platino
Contatta:

Messaggio da Fire83 »

Sono felice del chiarimento avuto con Felix, non capisco neanche io di cosa possa essere deluso Giro visto che è il primo raduno MC 4X4 a cui partecipa e per il resto concordo pienamente con Max...più amici siamo e meglio è...però sicuramente non punteremo il fucile in faccia a nessuno per essere dei nostri...dico bene?
Collaboratore di MC 4x4

A.R. 55 II Celere Padova
faxx

Messaggio da faxx »

io invece non capisco queste piccolissime polemiche ,invece di essere contenti che l'organizzazione ha finalmente riuscito ad organizzare il raduno qui qualcuno si lamenta ancora.............[/b]
nudu
Contatta:

Messaggio da nudu »

dai su ,
dubbi ok
adesso avanti con il raduno 8-)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono
Rispondi

Torna a “Raduno 2006 Frassinoro”