campa con targa Nel 2009 è nato nell’ambito dell’Associazione Mondo Campagnola 4x4 ®, il Registro Storico di Modello Fiat Campagnola, realizzato da un gruppo di persone appassionate alla Campagnola e con approfondite conoscenze tecniche, che vi si dedicano ritagliando spazi al proprio tempo libero.

Scopo del Registro Storico Campagnola è quello di censire le vetture presenti in Italia ed Estero per creare un archivio costantemente aggiornato.

Possono essere iscritte tutte le Campagnole e Nuove Campagnole prodotte dalla Fiat così come le corrispondenti versioni militari (AR51-55-59 ed AR76-76/A)

Il registro vuole essere uno specchio del parco autovetture presenti in Italia, pertanto non è necessario, ai fini dell’iscrizione, che la vettura sia conforme all’originale sia come carrozzeria che come meccanica. Non sono ammesse solamente vetture pesantemente elaborate che abbiano modificato notevolmente l’impostazione originale del veicolo.

L’iscrizione al registro è volontaria e gratuita, a coloro che inviano il modello completamente compilato verrà inviato un attestato di registrazione ed un adesivo numerato da apporre sul parabrezza.

Qualora non vogliate aderire al registro, partecipate al nostro censimento on line.