Oggi è gio giu 20, 2019 1:58 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 8:17 pm 
Non connesso
Socio Mondo Campagnola 4x4

Roby vedrai che ce la farai alla grande!
E ci sarà da divertirsi eccome

E si, la fiducia è alla base di ogni rapporto duraturo, soprattutto con una Campagnola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 5:47 am 
Non connesso

:-) ok Grazie
la mia partenza e'prevista per venerdi 14 ma ancora non conosco l'orario cercherò di prendermela comoda anche perché viaggero' con la mia navigatrice nipotina Arianna :LL:

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 8:57 am 
Non connesso

Roby, la mia era una battuta.. e comunque sappi che per la prima volta il ritorno dalla sardegna qualche settiomana fa l'ho fatto.. col carro attrezzi!
Prima volta in assoluto che non son riuscito a tornare a casa con la macchina.. magari senza freni, una volta senza frizione, un'altra con l'acceleratore a mano invece del pedale, senza motorino di avviamento o senza alternatore, scambiando le batterie con un amico ogni 100 km... ma sempre tornato a casa, stavolta, NO.

Mi serviva una saldatura da 5 minuti, ma non c'è stato verso di poter fare un aggiusto in corsa.. e pensa che solo qualche giorno prima avevo rifatto la testa al volo in otto ore, tra stop, smontaggio, rettifica, rimontaggio e ripartenza...

A parte gli scherzi, non dipende da te, ma dalla macchina, c'è solo un modo per sapere se puoi rischiare, la devi usare, fare centinaia di km intorno casa, buttarla nel fango e fargli fare zompi dove puoi, se qualcosa si deve rompere si romperà, una volta che hai rotto tutto quel che era in condizioni precarie.. puoi metterti n strada e far tutto quello che vuoi, tutto li.

Vale anche per me.

In Versilia verrò con la 76 appena targata, e sto facendo esattamente questo, ho fatto 600 km qui in giro, ma non ho ancora usato ridotte ed integrale, continuerò i test in questi giorni e partirò con quella solo se mi avrà dato l'impressione positiva che mi aspetto, e comunque questo giro avrò il piede molto leggero, non la conosco e non sono neppure ancora esperto io ne guidarla, avrò tempo per strapazzarla, ogni uscita un pò di più..

Come vedi per potersi permettere certe girate disgraziate non è essenziale essere incoscienti, semmai esattamente il contrario, se capitalizzi un pò di dovuta cautela poi te la puoi spendere...

BB

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 1:12 pm 
Non connesso

Oppure puoi partire è semplicemente fidarti di lei (o del lavoro del meccanico Immagine).

Comunque km a parte il percorso in cava di per se non è assolutamente difficile, la cosa importante è che ridotte e trazione funzionino e si sappia usarle.
Soprattutto le ridotte e soprattutto in discesa Immagine

Vedrete che meraviglia ImmagineImmagine

Segretario Mondo Campagnola 4x4

Un’auto vecchia non parte perché tutto è a posto ma perché tu ti fidi di lei.

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 3:48 pm 
Non connesso

Roby, sei già venuto in Sardegna, che paure son queste?!
Hai una macchina bellissima che funziona come un orologio, cosa vuoi che sia arrivare in Versilia?
Partite di buonora, cosÌ non ti intruppi nel traffico romano, ti infili sull'Aurelia oppure sulla Cassia-bis -a seconda di dove abiti- e al ritmo della Campa vi godete i paesaggi meravigliosi che si susseguono da Roma al Forte.
Inizia a controllare i livelli che manco poco... :)
Un bacio ad Arianna.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 7:56 pm 
Non connesso

@ Bebo sei Grande .__)
@ Eva mi vuoi intimorire con quei strapiombi ? cry)
@ Gallico, Arianna contraccambia Baci per tè e la tua Signora :LL:

MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 9:36 pm 
Non connesso

Cita:
@ Bebo sei Grande .__)
@ Eva mi vuoi intimorire con quei strapiombi ? cry)
@ Gallico, Arianna contraccambia Baci per tè e la tua Signora :LL:
Ma no!!! È una vista meravigliosa dalla terrazza in cima alla cava, si vede tutta la valle fino al mare! Uno spettacolo meraviglioso.
Speriamo nel sole!

Segretario Mondo Campagnola 4x4

Un’auto vecchia non parte perché tutto è a posto ma perché tu ti fidi di lei.

MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 2:04 pm 
Non connesso
In cerca di un 4x4
In cerca di  un 4x4

Ciao ragazzi, io e mia figlia Giulia siamo partiti ieri sera da Como... Volevamo spezzarre il viaggio con sosta notturna a casa dei miei genitori nell'Appennino Emiliano zona Langhirano-Berceto e ripartire oggi dopo pranzo, ma oggi Giulia ha 38,5 di febbre, quindi davvero a malincuore devo rimanere qui... ovviamente non stando bene inizia a reclamare la mamma che però era rimasta a casa perché abbiamo un'altra bimba di un'anno e mezzo e non potevamo partecipare tutti al raduno ...quindi lacrime a più non posso...poi è arrabbiata perché ci teneva a venire al raduno...il suo primo raduno..era tutta gasata ed entusiasta..che sfortuna!! Appena si riprende un po' torniamo a casa a Como...mi spiace.

MessaggioInviato: sab giu 15, 2019 6:37 pm 
Non connesso

Alcune foto della meravigliosa giornata in giro tra le caveImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PRESIDENTE MONDO CAMPAGNOLA 4X4

MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 6:08 pm 
Non connesso

Rientrati!
Tutto OK
Grazie a tutti per la compagnia e complimenti agli organizzatori.
A presto.

Barcollo, ma non mollo.

MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 8:09 pm 
Non connesso

Arrivato anch'io a casa....

grazie.......

.... a tutti

.... di tutto

MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 10:03 pm 
Non connesso

Anch'io. Causa incidente tra Genova est e A7 e rientro dei Milanesi alle 20 ero quasi a casa… Ho dovuto riportare la campa a Busalla quindi l'ho allungata. Ringrazio davvero tutti per la compagnia e per il vostro buon umore che io da genovese musone non riesco a ricambiare. Spero di riuscire a riprendere il giro. A presto!!! Aldo....Ah, grazie anche per i dolcetti vari e le grappe, necessarie!!!

MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 11:22 pm 
Non connesso

Bella esperienza, belle persone, gran divertimento. Un raduno nella migliore tradizione campagnola.

Vi voglio bene.

Marco-felix-

Meglio una Campa ben sporcata che una Campa mal pulita!
Felix...quello vero!

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 8:00 am 
Non connesso

Tutto benissimo, grazie a tutti per la compagnia e per aver partecipato, magari tra qualche anno riproporremo questo raduno per chi non ha potuto esserci. La bellezza dei luoghi merita un bis. Immagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Socio Fondatore di MC4x4
Consigliere Tesoriere

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 8:35 am 
Non connesso

Però ho da dire qualcos'altro: da referente regionale voglio ringraziare Eva e Turnika che sono stati impareggiabili nel gestire i tanti dettagli nell'organizzare un evento del genere. Voglio ringraziare Riccardo Paoli dell'offroad Versilia ed i suoi ragazzi che grazie ad una macchina organizzativa perfetta ci hanno consentito di lasciarci affascinare dai luoghi inusuali e magici senza troppi pensieri.
Chi ha partecipato ha avuto modo di conoscere un pezzetto di Italia sconosciuto. La vita, la storia e la realtà del cavatore di marmo. La storia e l'evoluzione delle tecniche per l'estrazione dell'oro bianco e le varie caratteristiche di questo prezioso materiale. Qualcuno ha avuto modo di apprezzare la curiosità della raccolta dell'argento vivo (il mercurio). Infine, al museo della marineria, la realtà e la cultura del palombaro, di cui Viareggio è maestra.

Ringrazio gli equipaggi venuti da lontano, primo tra tutti Roby58, che con la nipotina è arrivato dalla capitale, ma anche i sempre presenti Max, Panicus, Bebo, Berto, i fratelli Carbo, ed il ritorno dell'amico Lesto.
Grazie agli equipaggi liguri, che grazie alla loro gentile pacatezza hanno smorzato la strabordanza dei soliti casinisti. :lol: :roll: ;)

Alla prossima, di nuovo insieme! :LL:

Marco-felix-

Meglio una Campa ben sporcata che una Campa mal pulita!
Felix...quello vero!

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 8:38 am 
Non connesso

A casa alle 19.30, nessun problema, la 76 va talòmente bene che è noiosa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Alcune cosine su questo raduno bellissimo... posti spettacolari, mix perfetto di storia, turismo e gastronomia, le cave (anzi, LA CAVA per me che tollero poco gli strapiombi... e la seconda l'ho lasciata a favore di altre visite) sono spettacolari, non ci sono altri aggettivi, ma appunto sempre nella stessa zona sistemi di grotte carsiche, visita alle miniere di mercurio nativo (le ho viste solo io..), ma attenzione, siamo a due passi da S.Anna di Stazzema (sito della famosa strage tedesca della II° GM) e dalla linea Gotica, quindi ci siamo pure lasciati indietro abbastanza da giustificarne almeno un'altro paio, di raduni...

Scendendo come abbiamo fatto, beh, Viareggio, il mare, i bagni e gli alberghi liberty, ma anche lo spettacolare museo della marineria, altra chicca che abbiamo potuto visitare.. il tutto sempre assistiti e favoriti dagli amici FIF/Fuoristrada versilia, semplicemente mitici e che abbraccio!

Bello, bello, bello... e ancora ua cosa, ma il Segretario ed il Tesoriere (ovvio anche MR President presente come sempre nonostante il viaggetto...), non è per dire, ma oltre alle loro competenze statutarie, ma vi site accorto del mazzo che si fanno ultimamente curando anche i rapporti FIF, Carrara e l'organizzazione di robette simili..? Beh, ci va uno chapeau doveroso...!

BB

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 8:41 am 
Non connesso

Azz, felix mi ha fregato mentre ancora stavo scrivendo, e per dire le stesse doverose cose e gli stessi rtingraziamenti..

Ah, ci siamo dimenticati un'altro must dei ragazi del Versilia... domenica ci hanno accolto su una pista che al confronto Palagano si va a nascondere.. a parte i percorsi che hanno spaventato più d'uno tanto che a fine raduno abbiamo fatto davvero pochino (forse qualche cenitnaio di metri.. almeno io..), mai vista un'organizzazione simile.. cucinotto in pista, cucina da sagra capace di sfamare un reggimento, parco giochi per i bimbi. pista da ballo.. mizzica, pareva una Festa dell'Unità... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 9:48 am 
Non connesso

Anche io arrivato senza problemi ma la strada da fare era poca quest'anno. Mi unisco con un grandissimo ringraziamento a tutti gli organizzatori ed amici rivisti molto volentieri.

Alla prossima

Stefano

Allegati:
20190616_094559_2.jpg
20190616_094559_2.jpg [ 134.01 KiB | Visto 73 volte ]

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 9:52 am 
Non connesso

Grazie, Grazie,Grazie a tutti
sono stati 1000km di piacere ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 10:40 am 
Non connesso

Anche noi arrivati bene anche se ci son volute quasi cinque ore causa traffico intenso, una lunga coda (evitata in parte uscendo a Lodi e continuando su viabilità normale) per incidente alle porte di Milano dove siamo arrivati in un rombo di tuono essendosi sfilato il silenziatore :).
Un altro raduno bello, ben organizzato ed estremamente interessante sia dal punto di vista paesaggistico che culturale alla scoperta di mestieri fatti da persone che hanno fatto la storia.
Un grandissimo ringraziamenti agli organizzatori per l'impegno profuso:
bravissimi!!

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00